Libri

Il mio primo grande libro sugli uccelli

A 9 anni ho pubblicato il mio primo libro, edito da Stampa Alternativa dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli”, dove parlo delle principali specie di uccelli d’Italia e la loro evoluzione dai dinosauri. La prefazione è di Emanuele Biggi (conduttore di Geo), la presentazione di Sara Riello (Direttrice del Museo della migrazione di Ventotene), l’introduzione di Filippo Belisario (Comunicatore della Regione Lazio) e le foto di Pietro Iannetta. Il libro è consigliato dal WWF.

Guarda il booktrailer

Il mio primo grande libro sugli pterosauri

A 10 anni ho pubblicato il mio secondo libro sempre edito da Stampa Alternativa dal titolo “Il mio primo grande libro sugli pterosauri”, dove parlo degli antichi rettili volanti, della loro evoluzione e della loro estinzione. La prefazione è di Donatella Bianchi (conduttrice di Linea Blu e presidente del WWF), la presentazione di Gianfranco Bologna (direttore scientifico del WWF), l’introduzione di Simone Maganuco (paleontologo), la copertina di Fulco Pratesi (presidente onorario del WWF) e le elaborazioni di Germana della Rocca. Il libro è consigliato dal WWF.

Guarda il booktrailer

Seychelles Travel Book

Il mio terzo libro (Seychelles Travel Book) è il primo diario di viaggio della collana “Francesco’s Birdwatching Travel” (cui segue il mio quarto libro). Parla del viaggio alle Seychelles ed è uscito a dicembre 2018 ed è patrocinato dall’Ente del Turismo delle Seychelles, con la presentazione di Fulco Pratesi (presidente onorario del WWF) di Fulvio Mamone Capria (ex-presidente della LIPU).

Guarda il booktrailer

Kuusamo Travel Book

Il mio quarto libro (Kuusamo Travel Book) è un diario di viaggio nella regione di Kuusamo in Finlandia ed è uscito ad ottobre del 2019 ed è patrocinato dall’Ambasciata di Finlandia e dal comune di Kuusamo, con la presentazione di Pia-Rantala Engberg (Ambasciatore di Finlandia), Heimo Mikkola (professore dell’Università della Eastern Finland e il più grande esperto di rapaci notturni al mondo) e Fabrizio Carbone autore anche delle ricche illustrazioni.

Che fine hanno fatto i dinosauri?

Ecco il mio quinto libro edito da Salani Editore, con le bellissime illustrazioni di Davide Bonadonna e con una fascetta davvero speciale del mio amico Piero Angela!
Tutti amiamo i dinosauri, ma sappiamo davvero com’erano fatti? Tra queste pagine troverete le risposte a tutte le vostre domande e scoprirete finalmente come i lucertoloni lenti e stupidi che abbiamo sempre immaginato in realtà fossero svegli, scattanti… e piumati!

Dimenticate tutto quello che credevate di sapere sui dinosauri!

 

 

 

Share This